All’inizio del mese di Novembre 2020 e per la precisione il giorno 12, sia ALFONSO MASTAUNTUONI che GIUSEPPE MAISTO, rispettivamente Proprietario – Direttore Commerciale ed Amministratore Unico – Direttore Tecnico della società IRONDOM S.r.l., di Avellino, costituirono con gli amici MENCARELLI LUCREZIA MARIAROSA, BELLUCCINI SIMONE e DAMIANI MILCO una nuova Società denominata appunto IRONDOM MARCHE S.r.l. con lo scopo di commercializzare nelle Regioni MARCHE ed UMBRIA appunto i sistemi (strutture in C.F.S e cappotto sismico) esclusivamente prodotti dalla società IRONDOM s.r.l. Ovvero di realizzare una filiale sul posto per ora solo commerciale ma speriamo al più presto anche produttiva del Sistema Costruttivo IRONDOM.

irondom marche-cimini-group

Il tutto nacque da un primo incontro avuto con gli amici delle Marche, capeggiati appunto da DAMIANI MILCO (oggi Amministratore Unico – Direttore Tecnico della società IRONDOM MARCHE S.r.l.) circa un anno fa, previo vari scambi telefonici prima e loro varie visite in azienda da noi ad Avellino poi.
Le loro visite aziendali presso la nostra fabbrica erano rivolte principalmente per capire meglio i nostri sistemi ed in particolare di conoscere bene e da vicino, i vari materiali e tutti i processi industriali per la produzione del LIGHT STEEL FRAMING arricchito con altri materiali ad elevato contenuto tecnologico che rappresentano oggi il Sistema Costruttivo IRONDOM per la realizzazione di involucri edilizi altamente performanti di tipo nZEB.
Sin da subito fu chiaro il loro forte interesse a tutto il nostro mondo ed al nostro modo di concepire oggi l’edilizia come un processo industriale che era ed e’ in linea con il loro “fare”.

In particolare perché loro, appartenenti ad un territorio, quale la regione Marche che e’ stata fortemente provata negli anni da eventi catastrofici del “sisma”, sono più sensibili alle nuove tecnologie costruttive come le nostre che permettono di ridurre i tempi e di realizzare nella fattispecie strutture antisismiche.
Sinceramente abbiamo riposto delle grandi aspettative sulla neonata società IRONDOM MARCHE S.r.l., appunto perché  i presupposti di “fare bene” ci sono tutti e sono presenti anche tutti gli ingredienti, quali profili/risorse umane e logistiche necessarie per raggiungere grossi risultati in termini di diffusione della cultura a secco ed in termini di vendita dei nostri sistemi costruttivi oggi all’avanguardia.

irondom-marche
Gli incontri sono stati molto intensi, sia da un punto di vista formativo, per quanto attiene l’analisi dei vari processi industriali messi in campo e degli accordi commerciali per la futura partnership, nonché per far apprendere e far capire l’innovazione tecnologica raggiunta; ma pregni però anche di momenti di relax e di svago, in particolare durante tutte le pause dei pranzi fatti. Infatti non sono mancati momenti “leggeri” rallegrati dalla simpatia in particolare dell’amica MICHELA CIMINI, mamma della MENCARELLI LUCREZIA MARIAROSA nonché Legale Rappresentante della società CIMINI GROUP S.r.l., una delle principali e storiche Imprese edili del territorio marchigiano ed anche proprietaria di un bellissimo resort/agriturismo ANTICO ULIVETO a Porto Potenza Picena (MC).

Infatti proprio grazie alla società CIMINI GROUP S.r.l., leader del settore edile e punto di riferimento del posto, pensiamo di avere in qualche modo una strada facilitata nel proporre in nostri sistemi costruttivi e pian piano chissà, di riuscire a replicare questa nuova e bella esperienza con altrettanti partner sparsi un po’ in tutta Italia.


 

Architetto-Giuseppe-Maisto

Arch. Giuseppe Maisto
Amministratore Unico e Direttore Tecnico