Venerdì 9 Aprile alle ore 16:30 si terrà il terzo appuntamento con APProfondimenti Tecnici, discuteremo insieme della Digitalizzazione della filiera dell’edilizia e del File to Factory.

Marisa Massaro intervisterà il Prof. Arch. Sergio Russo Ermolli, Professore Associato di Tecnologia dell’Architettura, Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Ing. Daniele Spiniello, BIM Engineer, Irondom Steel Frame.

Dalla progettazione alla fornitura finale, quali sono i vantaggi del File to Factory?

La filiera edile, epicentro di una rivoluzione digitale che ne modifica ritmi, modalità, processi.

Questo è uno dei temi Irondom, quello di puntare i riflettori sui protagonisti del mercato delle costruzioni, esaminandone le dinamiche, per proporre sinergie e soluzioni utili nella costruzione del futuro. L’utilizzo del sistema BIM in tutto il processo di gestione di un appalto, dal progetto alla realizzazione, costituisce un grande vantaggio per tutti gli attori del mondo delle costruzioni.

La grande orchestra diretta dal sistema evolutivo BIM, metodo  di  progettazione  collaborativo e proattivo, integra in un unico modello di progettazione tutte le informazioni utili per la fase architettonica,  strutturale,  impiantistica,  energetica e  gestionale.

In questo webinar vedremo come il sistema si sta imprenditorializzando con queste nuove e tecnologie; e la domanda nasce spontanea: Siamo pronti per la rivoluzione industriale 4.0?