COME
La Tecnologia Stratificata a Secco della CASA IRONDOM, prevede la combinazione del sistema strutturale in profili di acciaio leggero zincati a caldo, Profilati a freddo C.F.S. (Cold Formed Steel), con vari materiali, in modo da ottimizzare al massimo le esigenze di benessere termo-igrometrico interno (CLASSE A4). Basandosi poi sui 5 PILASTRI della CASA PASSIVA, è anche in grado di auto soddisfare le proprie richieste di energia con impianto fotovoltaico.
La Progettazione Tecnica Integrata in BIM della CASA IRONDOM, prevede l’uso di materiali coibenti di tecnologia aereospaziale ultrasottili multiriflettenti, nel pacchetto delle previste Facciate e Coperture Ventilate. In base poi alle differenti tipologie delle stratigrafie è possibile assicurare prestazioni di Resistenza al fuoco desiderate.
In collaborazione con il DIPARTIMENTO DI STRUTTURE PER L’INGEGNERIA E L’ARCHITETTURA dell’UNIVERSITÀ DI NAPOLI “FEDERICO II” sono in corso di svolgimento delle prove sperimentali, coordinate dal Prof. Ing. Raffaele Landolfo, sulle strutture portanti della CASA IRONDOM per certificare la sicurezza sismica della costruzione.
Agli elevati standard di efficientamento energetico della CASA IRONDOM, si affianca anche un altrettanto elevato livello di impianti interni di raffrescamento e riscaldamento, corredati da un impianto di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore integrato ed accumulo termico per acqua calda sanitaria, sapientemente gestiti da una domotica all’avanguardia.
I profili in acciaio leggero C.F.S. (Cold Formed Steel) della CASA IRONDOM, sono opportunamente protetti da una stratigrafia appositamente studiata, rendendoli inattaccabili da organismi biologici esterni, funghi, ecc. L’acciaio usato è un materiale altamente riciclabile (100%).
Le opere di costruzione e gli impianti della CASA IRONDOM, sono eseguiti a secco, su schemi di montaggio ed assemblaggio, progettati al fine di garantire l’esclusione di qualsiasi imprevisto economico nonché la totale efficienza del sistema costruito. In pochi mesi siamo in grado di consegnare la tua casa completa, chiavi in mano.
Il sistema C.F.S. (Cold Formed Steel) della CASA IRONDOM, si presenta come una soluzione ottimale per il problema della sopraelevazione di edifici esistenti, grazie alla sua leggerezza ed al suo comportamento scatolare. Ottimo anche per ampliamenti e recuperi edili
Potrai azzerare i costi elettrici della tua CASA IRONDOM grazie all’installazione di una sonnenBatterie e l’adesione alla sonnenCommunity, che ti permetterà di accedere automaticamente al servizio “bolletta residua zero”. In questo modo avrai una fornitura di energia proveniente totalmente da energia pulita e sarai al 100% indipendente dalle fonti fossili convenzionali.
Inoltre sarà possibile con questi sistemi usufruire di tutti i BONUS FISCALI oggi vigenti e dove applicabili.
In collaborazione con l’UNIVERSITÀ DI “NAPOLI FEDERICO II” – Dipartimento di Architettura, diretto dal Prof. Arch. Sergio Russo Ermolli Docente di Tecnologia dell’Architettura, sono in corso una serie di attività scientifiche e/o di supporto alla didattica, quali: seminari, conferenze, stage/tirocini professionali, nonché corsi di formazione professionale sulle tematiche Steel Frame, Efficientamento Energetico e Domotica, rivolti a tecnici di settore interessati. È attivo un Polo di ricerca e Sviluppo.