Segna in agenda l’appuntamento con l’innovazione, venerdì 29 settembre dalle 15.00 alle 19.00 presso la sede Irondom.
Un percorso conoscitivo e di confronto sui sistemi costruttivi a secco targati Irondom.
Il seminario riserva solo 50 posti ai partecipanti pertanto è necessario prenotarsi.
PRENOTA QUI LA TUA PARTECIPAZIONE.
Faremo focus sulla tecnologia in light steel frame, sulle sue peculiarità per interventi di nuova costruzione ed ancor più per interventi di miglioramento degli edifici esistenti.
Il seminario si terrà in azienda così da coniugare la formazione con la visita in stabilimento e conoscere il modo in cui sono organizzati i processi operativi. I lavori si concluderanno con la visita del prototipo Casa Irondom, un edificio in scala reale che presenterà in tutti i suoi aspetti, la composizione di un edificio con tecnologia Irondom.
L’evento si rivolge ai diversi attori del comparto edilizio: tecnici, imprese, impiantisti e, grazie all’accreditamento da parte degli Ordini e dei Collegi riconosce ai liberi professionisti 4 C.F. Professionali.
In modo particolare si rivolge a quanti riconoscono nell’innovazione la leva per risolvere le criticità che, da sempre, affannano il mondo delle costruzioni ed ancor più gli interventi di messa in sicurezza e miglioramento del patrimonio edilizio esistente.
Le soluzioni tecniche ci sono, noi vi parleremo delle nostre attraverso i risultati raggiunti sugli edifici costruiti negli anni. In particolare, vi parleremo di due costruzioni attenzionate da diversi politecnici nazionali, rispettivamente il più alto con 4 piani fuori terra e quello con la luce libera maggiore.
Tra i relatori il Prof Marco Imperadori docente del Politecnico di Milano, che ci illustrerà i risultati raggiunti con gli involucri isolanti ed il prof. Fiorino del DIARC dell’Università di Napoli che farà focus sulle caratteristiche strutturali della tecnologia Irondom.
Il seminario riserva solo 50 posti ai partecipanti pertanto è necessario prenotarsi.
PRENOTA QUI LA TUA PARTECIPAZIONE.
Ti aspettiamo venerdì 29 settembre 2023 start ore 15.00.