La storia di IRONDOM
Tutto nasce dalla mia più grande passione: la famiglia. Considerando che la famiglia si ritrova e si riunisce per la maggior del tempo in una casa, mi sono sempre chiesto come poter creare e costruire case e ambienti in grado di garantire il benessere. Operando da anni nel mondo dell’acciaio e dell’edilizia in genere, la curiosità mi ha portato a studiare, ad approfondire attraverso una moltitudine di ricerche sui sistemi a secco e sullo steel frame. Piano piano ha iniziato a prendere vita la mia visione di Irondom. Ho visto che il mondo dell’edilizia va verso le costruzioni a secco, le uniche in grado di garantire al 100% il vero benessere in casa.
Ho percepito fin da subito che avrei avuto bisogno di costruire un team di esperti che fossero in grado di rendere concreta la mia visione e di garantire ai miei partner e ai miei clienti le promesse fatte.
Lungo questo percorso abbiamo incontrato e ci siamo confrontati con tante altre realtà produttive ed innovative presenti nel nostro territorio ed anche all’estero.
Fondamentali per la crescita dell’azienda sono state le Convenzioni stipulate con il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, che ci ha consentito e ci consente ancora oggi di approfondire gli aspetti strutturali legati alle strutture LSF (Light Steel Framing) e con il POLIMI, con cui si stanno studiando nuove stratigrafie, sempre più performanti, dell’involucro edilizio.