Venerdì mattina si è tenuto in azienda il primo incontro con gli studenti dell’ITG di Avellino che, parteciperanno al concorso di progettazione Scuola Innova.

Abbiamo mostrato loro il sistema costruttivo Irondom, ne abbiamo condiviso le caratteristiche progettuali, produttive e costruttive, immergendoci nel nuovo modo di costruire in luogo ai sistemi tradizionale.

Entusiasmante l’interesse e la curiosità mostrataci.

Ora tocca ai Ragazzi! Si cimenteranno con la progettazione di un modulo scolastico multifunzionale, la cui composizione dovrà dar luogo ad un edificio scolastico da destinare all’istruzione primaria, pronta a soddisfare le necessità di sicurezza efficienza e sostenibili; capaci anche con la loro elasticità compositiva, di porsi con facilità ad organizzazioni spaziali adattabili nel tempo.

Scuola innova rientra tra le iniziative messe in campo da IRONDOM per contaminare le generazioni future di progettisti con tecnologie e metodi progettuali nuovi, così da saper rispondere ai reali bisogni delle scuole, anche quando esse attraversano momenti di gestione molto complessi come l’emergenza sanitaria ancora in corso.

 

Ora è il turno degli studenti universitari.

Per loro mancano solo 2 giorni per potersi iscrivere al concorso di progettazione Scuola Innova.

Si accettano candidature da studenti universitari fino alle ore 24.00 di venerdì 25 marzo.

Qui il bando, la modulistica e tutte le info necessarie:
https://duosystem.eu/concorso-di-progettazione-scuola-innova/